Home » La scuola

La scuola

 - Pianoforti Di Marco

La scuola, pur essendo un ente autonomo, costituisce il punto di riferimento di tutta la Ditta.

Il titolare, infatti, non essendo stato "figlio d'arte", ha avuto inizialmente una formazione tecnica diplomandosi come perito industriale capotecnico all'istituto Malignani di Udine, e successivamente da studente di pianoforte che lo ha portato a diplomarsi con il massimo dei voti al conservatorio di Castelfranco Veneto.
La sua abilità pianistica non smette ancora oggi di essere costantemente approfondita.

E' stata perciò una conseguenza naturale quella di volersi dedicare, anche avvalendosi di preparati collaboratori, all'attività didattica. Essa viene svolta con l'intenzione di assecondare le diverse capacità di ogni allievo e di portarle alla loro massima espressione.

L'orario e la frequenza delle lezioni - che possono essere svolte anche a domicilio e che sono aperte a tutti senza limiti d'età - vengono concordati singolarmente, a seconda delle diverse esigenze.

Questa opportunità è particolarmente interessante per chi arriva da fuori provincia o Regione, come già avviene per tanti nostri allievi.

Ciò che conta è che il momento dell'incontro con l'insegnante non sia vissuto con paura o come una punizione, ma diventi il momento più atteso e gioioso per condividere assieme a lui i propri progressi.

Sia la professione di insegnamento del maestro che la stessa scuola sono regolarmente registrate presso la Camera di Commercio di Udine.

La scuola è perciò abilitata alla preparazione ufficiale di tutti gli esami di pianoforte al conservatorio per il conseguimento del diploma come privatisti secondo i programmi ministeriali - attività che svolge quotidianamente e con ottimi risultati di tutti - nonchè al rilascio dei contestuali certificati validi per i crediti relativi alle attività extrascolastiche.

E' inoltre possibile a studenti esterni richiedere di effettuare audizioni, allo scopo di verificare con un giudizio oggettivo e disinteressato il livello di preparazione raggiunto.

La scuola ha sede nella torretta dell'antico corpo di guardia dei castelli di Strassoldo.

Campagne per la difesa degli animali

Campagne per la difesa degli animali - Pianoforti Di Marco

Campagne per la difesa degli animali - Pianoforti Di Marco